SuperFreezZ Android

0.16.1
gratis APK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Sapevi che le app aperte in background sono fonte di grande consumo di risorse sul telefono? L'app SuperFreezZ ci aiuta a chiuderle con un click

Pubblicità

Arresta completamente le app in funzione in background

4 novembre 2022
7 / 10

Spesso, quando uno smartphone non funziona come dovrebbe, la causa è da ricercarsi nelle app aperte in background, le quali non solo consumano risorse, ma sprecano anche dati e batteria inutilmente.

Sono molti gli strumenti disponibili per risolvere questo problema, anche se in pochi fanno il lavoro che promettono in modo efficiente. L'app di cui parliamo oggi è una di queste e scaricando il file APK, potremo acquisire il controllo su tutte le funzioni eseguite su un telefono.

Come allungare la vita del tuo telefono e farlo funzionare meglio

SuperFreezZ è un'app open source per dispositivi Android che consente di chiudere le app aperte in background in modo efficace e definitivo. Insomma, non si tratta di uno dei tanti gestori di attività che si riempie la bocca di promesse impossibili, dato che, molto più semplicemente, si limita ad aiutarci a chiudere o a "congelare" le applicazioni che non risultano utili in un certo momento, ma che comunque stanno consumando risorse.

Per usare l'applicazione, basterà aprirla e analizzare l'elenco delle app, dal quale potremo vedere se un'app è attiva e scegliere la modalità di "freezing" di ciascuna.

Aumenta la durata della batteria e riduci l'uso di dati mobili congelando le applicazioni che utilizzi di meno.

Per concludere, vale la pena notare che lo stesso sviluppatore ci avverte degli svantaggi legati al congelare le applicazioni di utilizzo quotidiano, visto che potrebbe far sì che la batteria si esaurisca più velocemente e che le applicazioni in questione impieghino più tempo per avviarsi quando le apriamo di nuovo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche